30 settembre 2018, Lugo (RA): Brindiamo alla gioia!

Domenica 30 settembre a Lugo (RA) il Comune organizza un evento per una raccolta benefica a favore della realizzazione di un parco inclusivo, senza barriere, per tutti.

Genitori Tosti sostiene l’evento e invita tutti a partecipare al concerto a Lugo dove, alle 17,  300 musicisti suoneranno l'”Inno alla Gioia” di Beethoven. Il concerto sarà preceduto da una esibizione al pianoforte di Davide Santacolomba, eccellente musicista sordo finalista alla trasmissione “Tu si que vales”.

L’evento è nato dall’idea di Davide Solaroli, consigliere del Comune di Lugo e insegnante di sostegno, che grazie alla sua sensibilità ha coinvolto un grande numero di persone tra i quali una socia della nostra associazione. Ecco quindi il sostegno dei Genitori Tosti, con un richiamo sia per partecipare e donare a favore dell’iniziativa, sia per promuovere in ogni Comune iniziative di sensibilizzazione con analoghe finalità. Progettare e realizzare qualsiasi opera in chiave “forall”, senza barriere, inclusiva e per tutti, permette di realizzare brani di città con una qualità oggi difficile da trovare; un volano per cambiare il pensiero di tutti noi verso un domani migliore.

Qui di seguito il contributo dei due soci GT, Nicoletta e Giovanni Barin (quest’ultimo vicepresidente della nostra associazione), per invitare a partecipare a “Brindo alla Gioia”.

Qui di seguito l’intervista a Davide pubblicata sulle pagine del Resto del Carlino dello scorso 20 settembre:

 

 

 

 

 

Be Sociable, Share!
www.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF   
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *