Venezia 28 ottobre 2018: Genitori Tosti alla Venice Marathon!

Per eliminare le barriere, che non sono solo architettoniche, raccogliamo fondi per acquistare materiale, attrezzature, ausili oppure pagare i lavori necessari per permettere a tutte le persone, indipendentemente dal loro tipo e grado di disabilità, di accedere a luoghi e occasioni normalmente vietati.

Per i normodotati è automatico andare in piscina o in palestra, usare le varie giostrine ai parchigioco  andare a teatro, al cinema, in spiaggia, in montagna, al museo, in biblioteca e persino in ospedale.

Oppure pensiamo al semplice e naturale shopping.

Per poi considerare l’accesso ai bagni.

Così, dimostrando che basta poco come uno scivolo, una sedia specifica, una bilancia appositamente studiata o un lettino posizionato nel bagno oppure una segnaletica in CAA o una mappa tattile o i sottotitoli  o una traduzione in LIS si diffonde la cultura dell’accessibilità, che altro non è la cultura dell’essere sociale e della condivisone alla pari.

Senza discriminazioni.

Con quest’idea ben presente nei Genitori Tosti, abbiamo aderito al Charity Program legato alla maratona di Venezia in programma il 28 ottobre 2018.

Il 28 ottobre 2018 migliaia di runner correranno 42K o 10K alla Venicemarathon.
Tanti di loro potranno decidere di correre solidale sostenendo una delle non profit iscritte al Charity Program.

Abbiamo dunque lanciato la raccolta presso Rete del Dono dove è possibile donare una quota qualsiasi a sostegno dell’iniziativa e, quindi, dei nostri progetti che vogliamo continuare a sostenere.

Ora stiamo contattando/cercando i runners che desiderano cimentarsi con e per noi.

Forza! Fatevi Tosti anche voi! Ne vale la pena!

Be Sociable, Share!
www.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF   
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *