2 Aprile, Desio (MB) – Giornata Mondiale sulla Consapevolezza dell’Autismo

Volantino-2 aprile fronteIl 2 Aprile è la Giornata Mondiale sulla Consapevolezza dell’Autismo, istituita nel 2007 dall’Onu.
Le Associazioni, tra le quali i Genitori Tosti, e gli Enti appartenenti al Tavolo della disabilità del Comune di Desio, in provincia di Monza e Brianza, si sono nuovamente riuniti con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini, le famiglie e i più piccoli, informare e far crescere la consapevolezza sul tema della disabilità, in particolare per gli aspetti legati allo spettro autistico.

La giornata prevede un incontro formativo specifico, al mattino, per le figure professioniste che seguono i ragazzi con disabilità nell’ambito scolastico e territoriale: educatori, assistenti sociali e insegnanti di ogni ordine e grado di scuola. Al pomeriggio è previsto un incontro con i genitori per discutere insieme dei temi proposti nella giornata.

Saremo presenti alla giornata del 2 Aprile con un banco dove sarà esposto materiale incentrato sulle autonomie: agende visive, esempi di task analysis, storie sociali, quaderni con Pecs. In contemporanea si potrà partecipare ai laboratori sui 5 sensi che accoglieranno TUTTI i bambini. Le pubblicazioni saranno presenti grazie alla Biblioteca di Brugherio, mentre i laboratori saranno gestiti dalle cooperative e associazioni del territorio. Parteciperà la dottoressa Menazza, psicologa e psicoterapeuta.

La partecipazione è aperta a tutta la cittadinanza.

Qui e qui il volantino della giornata.

Be Sociable, Share!
it.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF   
Taggato , , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *