A proposito di iscrizioni per l’a.s. 2013/2014

La c.m. 96/2012 [pdf] stabilisce che i genitori che devono iscrivere i propri figli al 1° anno di scuola primaria e di scuola secondaria di I e II grado, debbano farlo obbligatoriamente online, nel periodo che va dal 21 gennaio al 28 febbraio prossimo.

Scuola dell’infanzia e corsi serali per adulti continueranno a effettuare le iscrizioni in maniera tradizionale mentre alle scuole paritarie viene lasciata libertà di scelta se aderire o meno alla procedura online.

Resta inteso, specifica la circolare, che le famiglie possono presentare una sola domanda di iscrizione, pur potendo segnalare (non obbligatoriamente) altre due scuole in ordine di preferenza (a questo link è possibile visionare una guida rapida per la procedura informatizzata creata da Caterina Policaro, in cui si ricorda come i campi da compilare obbligatoriamente sono solo quelli contrassegnati con un asterisco).

Se non espressamente descritti nel corso degli incontri di orientamento o sul sito della scuola, è importante prendere visione dei criteri di precedenza stabiliti dal Consiglio d’Istituto in caso di eccedenza di iscrizioni.

Le scuole sono obbligate a dare supporto tecnico ai genitori che non abbiano le competenze e/o i mezzi informatici per iscriversi, come specificato nella Nota Protocollo n. 253 del 18 gennaio 2013, in cui si evidenziano in particolare gli adempimenti ulteriori che spettano ai genitori di un bimbo/ragazzo con disabilità.

Dopo l’iscrizione online, questi ultimi devono consegnare alla scuola prescelta la certificazione rilasciata dalla A.S.L. di competenza a seguito degli appositi accertamenti collegiali previsti dall’art.2 (commi 2 e 3) del D.P.C.M. 23 febbraio 2006, n. 185 e cioè il verbale del collegio e la diagnosi funzionale, e non il Profilo Dinamico Funzionale, come indicato erroneamente nel testo della circolare.

*** Continue reading

PDF24    Invia l'articolo in formato PDF   

Comunicazioni per i soci

  • SERVIZIO SEGRETERIA TELEFONICA:

Il servizio di segreteria telefonica è sospeso fino a lunedì 28 gennaio.
Per comunicazioni, segnalazioni, richieste e varie : genitoritosti@yahoo.it
Ricordiamo anche gli indirizzi del forum:
http://genitoritosti.forumup.it/
e della pagina su facebook:
https://www.facebook.com/#!/groups/GenitoriTosti/

  • TESSERAMENTI 2013:

1) Rinnovo per l’anno 2013 (la cui quota, ricordiamo, rimane invariata a 15 euro) da effettuarsi entro e non oltre il 31 gennaio 2013 – è sufficiente inviare un’e-mail a genitoritosti@yahoo.it con oggetto “Rinnovo 2013” e i propri dati, con allegato la ricevuta del bonifico effettuato.
Dati per il bonifico:
Associazione Genitori Tosti In tutti I Posti Onlus
IBAN IT52 H031 2711 7060 0000 0002 126
Unipol Banca filiale di Verona 0059
Causale: quota socio 2013

2) Nuovi soci: per sapere cosa offriamo potete prendere visione del nostro statuto e le pagine in aggiornamento del nostro sito.
Quindi, se vi siete decisi ad associarvi, inviate un’e-mail a genitoritosti@yahoo.it con oggetto “prima iscrizione” e vi invieremo il modulo, da restituire compilato.

  • ASSEMBLEA DEI SOCI:

in data da stabilire, entro il 31 marzo 2013.

  • LABORATORI DI ARTE E CUCINA A CAGLIARI:

chi volesse informazioni o iscrivere il/la proprio/a figlio/a legga qui.

it.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF